Perchè dipingo?

Dipingere è un’attività che va oltre la semplice applicazione di colore su una tela. È un’espressione profonda dell’anima, un modo per comunicare ciò che le parole non possono esprimere. Per me dipingere è un bisogno intrinseco, quasi come respirare. Attraverso i pennelli e i colori posso esplorare l’infinito paesaggio dell’interiorità umana, dando forma e colore alle emozioni, ai pensieri e alle visioni che albergano nell’animo.

Dipingere mi permette di congelare un momento, di catturare l’essenza di un’emozione o di un luogo, rendendolo immortale. È anche un modo per esplorare nuove prospettive, per vedere il mondo attraverso lenti diverse, spesso rivelando bellezze nascoste o aspetti inaspettati della realtà. In questo processo creativo, instauro un dialogo silenzioso ma profondo con l’opera, in una ricerca continua di equilibrio tra tecnica, emozione e visione.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere le ultime novità.

Non invierò spam! Leggi l'Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Benvenuto nel mio laboratorio artistico!

Aiutami a crescere nelle cose in cui credo ed amo!

Rosario Annunziata, pittore astratto e artista informale italiano. | PhotogalleryTi ringrazio per essere arrivato sul mio blog, uno spazio che raccoglie le mie creazioni!

Seguimi su Instagram clicca qui o sull'immagine.

Questo si chiuderà in 15 secondi